CronacaPrimo Piano

Carabinieri, mercoledì la presentazione del progetto della nuova caserma

Sarà presentato mercoledì mattina il progetto per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri di Siracusa. Alla presenza del comandante generale Tullio Del Sette, e del presidente della Regione, Rosario Crocetta, sarà avviato l’iter per costruire il nuovo comando provinciale, dall’interno dell’area dell’aeronautica di via Elorina.

La relativa convenzione era stata firmata a febbraio e serviva per la realizzazione di interventi di rafforzamento delle condizioni di sicurezza, si fa un ulteriore passo in avanti per la ristrutturazione dei locali della caserma dell’Aeronautica da destinare a sede del Comando provinciale dei Carabinieri.

Il protocollo, siglato a Palermo fa seguito alla  firma dell’Accordo quadro tra ministero della Difesa, Regione Siciliana ed Arma dei Carabinieri ed il relativo finanziamento. I vantaggi sono previsti in termini logistici e operativi, dal recupero di un patrimonio edilizio non utilizzato appieno fino al risparmio della spesa complessiva per il mantenimento della sede di viale Tica che oggi si aggira attorno ai 400 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *