Primo Piano

Carlentini, bruciata l’autoemoteca dell’Avis

È stata ritrovata completamente distrutta dalle fiamme l’autoemoteca dell’Avis, rubata pochi giorni fa a Francofonte.

Il mezzo era stato impiegato sabato scorso per una rapina ai danni del distributore di carburante Giap,  a Carlentini.

La conferma che si tratti dello stesso veicolo è giunta dai frame registrati dalle telecamere di sorveglianza installate presso il rifornimento colpito dall’atto criminoso.

La dinamica della rapina

I filmati mostrano l’arrivo dell’autoemoteca, da cui scendono alcuni malviventi con il volto coperto. Gli individui sono stati ripresi mentre si accingevano a caricare la colonnina contenente il denaro sul veicolo, prima di darsi alla fuga.

Secondo una prima ricostruzione all’atto della rapina, il mezzo sarebbe stato letteralmente lanciato sulla colonnina con l’intento di scardinarla; l’impatto rumoroso, avvenuto intorno all’una di notte, avrebbe attirato l’attenzione di alcune persone presenti in un locale limitrofo e quest’ultimi, accorsi in strada, sarebbero stati minacciati dai malviventi a rientrare presso la pizzeria.

L’episodio ha suscitato grande sconcerto, non solo per la gravità del furto e della rapina, ma anche per il danno arrecato a un bene destinato a scopi sociali, come il supporto alle donazioni di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *