Carlentini, centauro sanzionato dopo un’escursione fuori strada
Ha sfidato le imposizioni in materia di contenimento del Covid 19 pur di assecondare la passione per il motocross. Ma non ha fatto i conti con le pattuglie dei carabinieri che lo hanno intercettato e sanzionato. L’episodio è avvenuto nel corso dei controlli che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa svolgono quotidianamente per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti nella difficile congiuntura sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19, l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Augusta ha sorpreso un centauro che, in sella alla sua moto da cross priva di targa, circolava su una strada provinciale.
Pur conscio delle restrizioni imposte alla circolazione dai noti decreti anti coronavirus, di tutto punto equipaggiato per la specifica attività l’uomo scorrazzava in direzione del centro abitato di Carlentini, dopo essersi divertito nel fuoristrada.
I Carabinieri dopo averlo fermato gli hanno contestato la violazione delle norme sul contenimento della pandemia e riscontrando diverse irregolarità alla motocicletta, che risultava anche priva di revisione, hanno elevato numerose sanzioni al codice della strada. Il mezzo è stato altresì sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.