Cassibile, furto con spaccata in un supermarket
I soliti ignoti hanno tentato la scorsa notte un furto con spaccata ai danni di un esercizio commerciale di Cassibile.
E’ stato preso di mira un supermercato di via Nazionale, gestito da stranieri. I malviventi sono entrati in azione intorno alle due di notte sfondando la vetrata dell’ingresso del locale.
Hanno fatto irruzione all’interno del market con l’intenzione di fare man bassa di merce che avevano anche accatastato davanti al negozio, pronta per essere trasportata con un mezzo.
Qualcosa, però, li avrebbe costretti a desistere e, quindi sono scappati abbandonando la refurtiva.
Ad accorgersi che qualcuno avesse scassinato l’esercizio pubblico è stata una pattuglia di un istituto privato di vigilanza che ha fatto intervenire i carabinieri.
Questo è l’ultimo di una serie di episodi di furti avvenuti nei giorni scorsi tra Avola, Cassibile e Fontane Bianche.
La mattina prima del tentativo di furto in via Nazionale, è stato ritrovato, nell’area adiacente alla chiesa sconsacrata della frazione, uno scooter Honda SH di colore nero, di provenienza furtiva, che potrebbe essere stato abbandonato dai malviventi dopo avere messo a segno un colpo.
Tante le segnalazioni pervenute alle forze dell’ordine per furti avvenuti a Fontane Bianche, all’interno di villette, in pieno giorno.
La settimana precedente, l’ondata di raid predatori si era verificata nella zona di Avola Antica, poi l’epicentro dei furti è avvenuto in contrada Gallina, nel territorio avolese.
In alcune circostanze ad agire potrebbe essere stato un gruppo proveniente da fuori provincia come si evincerebbe dal sistema di geolocalizzazione di un pc portatile, rubato in un’abitazione della zona balneare siracusana.