PoliticaPrimo Piano

Cassibile, lettera al Prefetto: “Mancano i vigili urbani”

La carenza di vigili urbani provoca disservizi e rende meno sicuro il centro abitato di Cassibile. Il presidente della circoscrizione, Paolo Romano, ha così preso carta e penna ed ha scritto al prefetto di Siracusa, Armando Gradone.

Romano ha più volte segnalato la carenza quando non l’assenza di agenti di polizia municipale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso quanto accaduto ieri mattina intorno alle ore 9 quando è stata rilevata l’assoluta assenza di vigili urbani sul territorio.  “Il territorio è abbandonato a se stesso – dice Romano – ed ognuno fa quel che vuole. Inoltre la situazione è aggravata dal fatto che si è appena aperto il nuovo anno scolastico e non vi è assistenza all’ingresso sopratutto in via Nazionale zona a rischio per l’alta densità di veicoli che vi transitano”.

Il presidente della circoscrizione denuncia come lunedì scorso la seduta di Consiglio si è celebrata senza la presenza di vigili urbani. Rom,ano denuncia anche “abusivismo di ogni genere, segnaletica carente, traffico intenso, controllo del territorio  esposti di cittadini, segnalazione, controllo igienico sanitario, manifestazioni  rimangono dei miraggi. Ci sentiamo soli e spesso lo stato qua è assente totale, ed il tutto si riflette negativamente sui cittadini”.

A nulla sono valsi gli incontri con l’amministrazione comunale, Cassibile continua a rimanere senza alcun presidio della polizia municipale. Romano ha,m quindi, invitato il prefetto Gradone a recarsi a Cassibile per rendersi conto di persona della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *