CATANIA. ARRESTATO DAI CARABINIERI SUDAMERICANO, SCOPERTA INGENTE QUANTITÀ DI DROGA
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un cittadino sudamericano di 39 anni, domiciliato in città, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata dopo che i militari hanno monitorato il comportamento dell’indagato, sospettato di essere coinvolto in un fiorente traffico di droga.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo riceveva i suoi clienti in piazza Iolanda, dove concordava con loro tipo, prezzo e quantità della droga, per poi prelevarla dal suo appartamento in via Umberto e consegnarla. Gli investigatori, dopo aver osservato attentamente i suoi movimenti, hanno deciso di intervenire quando lo hanno visto dirigersi verso casa per recuperare la droga.
Il blitz è scattato proprio davanti al portone dello stabile, dove i Carabinieri hanno bloccato il 39enne e lo hanno accompagnato nel suo appartamento, al secondo piano. Qui, durante la perquisizione, sono stati trovati oltre 200 grammi di cocaina, 10 grammi di crack e 50 grammi di marijuana, tutti già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate. Il valore della droga sequestrata ammonta a oltre 15.000 euro.
L’intera quantità di stupefacenti è stata sequestrata.
Il 39enne, in base agli indizi raccolti, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare in carcere.