Catania. Colombiano armato di coltelli minaccia i vicini di casa
I Carabinieridel Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato un 48enne di origini colombiane, residente a Catania per “minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Ieri verso le 19:30, la gazzella è stata allertata dalla Centrale Operativa che, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, ha ricevuto la richiesta di intervento per un uomo armato di coltello intento a minacciare i condomini di una palazzina nel centro storico.
La pattuglia giunta sul posto, ha scorto l’uomo, che impugnava due grossi coltelli e che, alla loro vista, minacciava di usarli contro di loro.
I militari dell’arma hanno messo in sicurezza l’area, facendo evacuare gli abitanti dello stabile, mentre il 48enne rinchiudendosi in casa, ha cominciato a distruggere ogni cosa, lanciando anche oggetti dalla finestra.
Dopo aver compreso che l’uomo aveva sfogato la sua rabbia, i militari sono intervenuti, sorprendendolo in cucina dove, sul tavolo, aveva appoggiato 3 coltelli con lame lunghe 30 cm, una mannaia da macellaio, un martello e una catena di ferro.
L’uomo è stato prima visitato da personale del 118, quindi arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, arrestato e ristretto nel carcere di Catania Piazza Lanza.