Catania. Gdf sequestrata alla FERA O LUNI merce contraffatta per 250mila euro
La Guardia di Finanza di Catania ha intensificato le attività di contrasto alla contraffazione di marchi nel noto mercato alla “Fera o Luni”.
Durante alcuni sopralluoghi è stato attenzionato un cittadino extracomunitario che si aggirava con particolare circospezione nei pressi di una bancarella che proponeva la vendita di orologi e altra merce di buona fattezza.
L’accurata attività di pedinamento ha consentito di individuare un’abitazione del centro storico di Catania utilizzata dallo stesso anche come deposito, dove sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi accessori di abbigliamento, occhiali, orologi, oltre a diverse paia di scarpe, riconducibili a noti marchi prestigiosi, privi di fatture e di ogni altra documentazione che ne attestasse la legittima provenienza.
Il valore complessivo stimato derivante dalla vendita dei prodotti sarebbe stato di oltre 250.000 euro.
La merce è stata sottoposta a sequestro per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, mentre l’extra comunitario, è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.