Catania, rapina due gioiellerie: arrestato
Un presunto rapinatore seriale è stato arrestato a Catania, su disposizione di questa Procura Distrettuale.
La Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di Mirko Natale Fusto di 32 anni.
E’ accusato di due episodi di rapina, aggravata dall’uso delle armi dei reati, commessi a Catania tra aprile e maggio di quest’anno ai danni di gioiellerie.
Una prima rapina, commessa lo scorso 16 aprile, all’interno di una gioielleria del centro storico, nel corso della quale, un uomo armato di pistola riusciva ad impossessarsi di oggetti in oro per un valore complessivo di 220.000 euro; nonché una seconda rapina posta in essere il 10 maggio 2024, in danno di un’altra gioielleria cittadina, con modalità del tutto analoghe ed impossessamento di oggetti in oro per un valore pari a circa 60.000 euro.
Le attività investigative, consentivano non solo di compiutamente ricostruire la dinamica dei fatti, ma di addivenire alla individuazione dell’autore delle azioni delittuose, corrispondente alla persona di FUSTO Mirko Natale, in forza dell’avere egli agito, in entrambi i casi, a volto scoperto e facendo trasparire dei tatuaggi vistosi e con caratteristiche tali da agevolare l’identificazione del presunto rapinatore.