Cateno De Luca: “Puntiamo al Vermexio con Roberto Trigilio”
“Abbiamo ricevuto diverse proposte che abbiamo respinto al mittente perché puntiamo sulla nostra credibilità”. Cateno De Luca lancia la candidatura a sindaco di Siracusa dell’avvocato Roberto Trigilio. Lo ha fatto con un incontro con la stampa in cui ha chiarito la scelta operata dal movimento Sud Chiama Nord. “Altri parlano a titolo personale – dice De Luca – e molti sono venuti meno al confronto di ieri con Danilo Lo Giudice. Registriamo da tempo la disponibilità di Trigilio e dalle riunioni abbiamo trovato la convergenza maggioritaria su Roberto. La scelta fatta e puntiamo su un solo candidato sindaco con l’obiettivo di presentare due liste a sostegno di Trigilio”.
Danilo Lo Giudice ha ricordato che nel ” Percorso alle regionali la provincia di Siracusa ha risposto ben oltre le aspettative con il 60% di voti al simbolo. Ci hanno dato fiducia al percorso fatto e creduto alla proposta politica”.
Roberto Trigilio ha affermato di avere accettato “con onore il testimone e sono pronto a rivoluzionare la mia carriera professionale di avvocato per mettermi a disposizione della città. Abbiamo pronta una lista con 31 consiglieri e siamo certi di ottenere eccellenti risultati. Porto, piano regolatore generale fermo dal 2007, decoro urbano, verde pubblico, servizio trasporto, Suav carente a causa di poco personale i punti essenziali del programma di Trigilio che punta a dare una sterzata, a fare una rivoluzione amministrativa”.
De Luca ha anche ricordato di essere stato promotore dell’iniziative Teatri di Pietra che destina 10 milioni di euro l’anno per i prossimi tre anni alle città che hanno dimostrato di avere 500mila presenze turistiche. “Si tratta – dice – di 10milioni annui in parti uguali sviluppo e coesione per consentire riqualificazione urbana e messa in sicurezza degli edifici Siracusa e Taormina”. Art. 67 stabilità. Vale a dire 15milioni di euro”.