Se te lo fossi perso

CHIUSURE ENI-VERSALIS. RICHIESTA DI CONFRONTI E SCIOPERO IL 12 NOVEMBRE.

L’annunciata progressiva chiusura, che entro il 2026 porterà allo smantellamento dell’ impianto ENI-VERSALIS di Ragusa per la produzione di polietilene e quello di Priolo per il cracking, // il processo estrattivo da cui si ottiene l’ Eilene,// crea grande preoccupazione per le imprese e per i lavoratori diretti e dell’indotto del polo industriale siracusano.

Per questo motivo i deputati regionali del centrodestra, Giuseppe Carta dell’ MPA e Ignazio Abbate della nuova DC , hanno espresso formale interrogazione per un confronto tra i rappresentanti dell’ENI, le principali aziende coinvolte, il presidente della regione siciliana Renato Schifani e l’assessore alle attività produttive Edmondo Tamajo.

Mobilitate anche le sigle sindacali della CGIL e della UIL con assemblee dei lavoratori e il programmato sciopero del 12 novembre teso a fermare il progetto dell’ENI.

Lo abbiamo fatto nel 2015 e lo faremo anche questa volta.

Lo sciopero generale del 12 novembre dell’intero comparto industriale siracusano è solo l’inizio.

Non ci fermeremo!!! Queste le parole del segretario della CGIL Roberto Alosi e il segretario della UIL Ninetta Ragusa che a grande voce hanno chiesto anche un “Tavolo” con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per ragionare sulle sorti del polo industriale siracusano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *