Primo Piano

Cinque volenterosi siracusani ripuliscono viale Santa Panagia

Il decoro della città passa soprattutto dal senso di civiltà dei suoi abitanti. Sporcizia e discariche abusive sono la conseguenza dell’inciviltà a cui hanno cercato di porre rimedio cinque cittadini volenterosi e con l’alto senso civico.

Si sono armati di ramazza, sacchi e tanta buona volontà per dedicare due ore della loro vita a ripulire un tratto di viale Santa Panagia.

Quattro uomini e una donna hanno provveduto a ripulire dai rifiuti circa ottocento metri del viale fra i più transitati della città, dall’area limitrofa al supermercato agli uffici della Posta.

Nonostante abbiano agito nelle ore pomeridiane, i cvinque volenterosi hanno affrontato una considerevole fatica sotto il sole.

Raccogliendo una dozzina di sacchi di indifferenziata. Mentre erano intenti nel loro civico lavoro è passato un mezzo della Tekra il cui operatore ha provveduto a caricare alcuni sacchi mentre gli altri sono stati portati dai cinque volontari nelle loro abitazioni per essere poi smaltiti con la differenziata.

“Il gruppo non ha potuto fare di più – dicono gli interessati – ma torneremo a pulire la zona che in alcuni punti si è trasformata in una vera e propria discarica con danni al decoro del quartiere e all’igiene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *