Cittadella dello Sport, chiarezza sui criteri di assegnazione degli spazi
Il consigliere comunale Ivan Scimonelli esprime la propria preoccupazione riguardo ai criteri utilizzati per l’assegnazione degli spazi all’interno della Cittadella dello Sport. La recente lamentela espressa dal Presidente della società sportiva di Futsal Aretusa 94, Claudio Maniscalco, suscita qualche riflessione.
“Ritengo fondamentale – afferma Scimonelli – che vi sia trasparenza nella gestione di un bene pubblico come la Cittadella dello Sport, che deve essere accessibile a tutte le società sportive del territorio secondo principi di equità e imparzialità. Le recenti assegnazioni hanno sollevato dubbi e preoccupazioni tra le società che operano nel settore sportivo locale, e crediamo sia doveroso che l’amministrazione fornisca chiarimenti pubblici sui criteri utilizzati per queste decisioni”.
L’obiettivo del consigliere comunale del gruppo Insieme è di tutelare tutte le società sportive per evitare, come nel caso della “Paomar Volley”, lascino Siracusa in direzione dei paesi della provincia.
Quindi, chiede all’amministrazione comunale di Siracusa di rendere pubblici i criteri e i processi che guidano l’assegnazione degli spazi nella Cittadella dello Sport, al fine di garantire trasparenza e fiducia tra tutte le parti coinvolte.