Cittadella sport, 16 società sportive al sindaco: assegna l’esercizio provvisorio
16 società sportive siracusane hanno scritto una lettera aperta per denunciare all’opinione pubblica il disagio e la penalizzazione per il ritardo sull’apertura degli impianti sportivi della Cittadella dello Sport.
“L’Amministrazione Comunale – è scritto nella missiva – ha intrapreso la strada più utile e conveniente: l’affidamento pluriennale in gestione, che prevede un forte impegno di riqualificazione delle strutture dedicate allo sport”. Tutte le 16 associazioni sportive hanno condiviso il progetto della società aggiudicataria, lo hanno sostenuto e intendono attuarlo.
Ma denunciano che “C’è sempre chi, per motivi che nulla hanno a che vedere con lo sport, ha l’obiettivo di bloccare l’attività amministrativa e, di conseguenza, inibire che a Siracusa si pratichi lo sport. Tutto questo provoca un danno inestimabile allo sport siracusano, sia in termini sociali, che economici”.
Le associazioni sportive intendono affermare con forza, una volta per tutte, non solo che non si ritengono in alcun modo rappresentate da certi personaggi politici; ma anche che si dissociano diametralmente, nel merito, dalle loro strumentali polemiche.
Chiedono al Sindaco, all’Assessore allo Sport e tutti i dirigenti pubblici di provvedere con effetto immediato, a dare esecuzione a quanto previsto dal Capitolato d’appalto, conferendo l’esercizio provvisorio all’aggiudicatario.