Primo Piano

Cittadino modello fa ripulire una discarica abusiva

Agli incivili che gettano i rifiuti anche ingombranti per strada, fanno da contraltare cittadini che ripuliscono a proprie spese e fatica angoli della città trasformati in vere e proprie discariche abusive.

L’imprenditore Salvo Moschella si è occupato personalmente delle problematiche che riguardano un’area di circa due chilometri in traversa San Tommaso.

Le immagini che vedete si riferiscono a uno degli interventi di sgombero e bonifica ad opera di una ditta specializzata, realizzato dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Libero Consorzio ed Ottavo Settore, che hanno diretta competenza su quella strada.

Il cittadino volenteroso e benefattore è andato oltre, chiedendo di fare installare, a sue spese, delle videocamere purché possano essere inserite nel sistema di sorveglianza.

Una situazione paradossale in cui un cittadino cerca di cooperare con le Istituzioni pubbliche ma non trova collaborazione. “Sono stanco – dice – non solo di inciviltà ma anche di pessimo lavoro delle istituzioni pubbliche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *