Colapesce e Di Martino presentano a Siracusa il lungometraggio “La primavera della mia vita”
Giornata siracusana, sabato prossimo, per Colapesce e Dimartino, il duo siciliano protagonista recentemente al Festival di Sanremo e da tempo protagonista della scena musicale italiana. La coppia di cantautori (che con “Splash” nella competizione canora ha vinto il premio della critica e quello della sala stampa) da lunedì a ieri ha portato nei cinema di tutta Italia “La primavera della mia vita”, il primo lungometraggio realizzato nella veste di interpreti e autori del soggetto e della sceneggiatura, oltre che della colonna sonora.
Alle tre giornate di proiezioni, gli artisti hanno deciso di aggiungere tre eventi speciali in loro presenza nelle città in cui il film è stato girato: a Palermo, a Catania e, l’ultima, sabato sera a Siracusa. In aggiunta terranno una conferenza stampa sabato alle 12, nella sala “Ferruzza-Romano” dell’Area marina protetta del Plemmirio (nel sito del Castello Maniace) assieme al sindaco, Francesco Italia, all’assessore alla Cultura, Fabio Granata, e al regista Zavvo Nicolosi, anche lui al suo primo lungometraggio. Colapesce e Dimartino la sera parteciperanno alla proiezione nella multisala Eplanet Vasquez.
Per le riprese siracusane de “La primavera della mia vita”, avvenute nel giugno dello scorso anno, la produzione si è avvalsa della collaborazione della Siracusa Flim Commission del Comune e ha fatto base all’Urban center. La preparazione, il casting, i reparti di lavorazione e gli uffici hanno avuto luogo a Siracusa.
La primavera della mia vita è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, da Vision Distribution, coprodotto da Filippo Sugar ed Elisabetta Biganzoli per Sugar Play, in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission. Il film e’ distribuito nei cinema da Vision Distribution.