Sport

Common training internazionale: da domani e fino al 16 gennaio prossimo, per la Teamnetwork Albatro

Common training internazionale, da domani e fino al 16 gennaio prossimo, per la Teamnetwork Albatro. I bianconeri, dopo il match vittorioso di campionato a Teramo, sono tornati in sede giusto il tempo di preparare la partenza verso la Germania.
Una trasferta che nasce nel segno dell’amicizia tra le città di Würzburg e Siracusa. Un Patto nato nel marzo del 2018 e che adesso coinvolge anche l’ambito sportivo. La tre giorni è organizzata dalla Teamnetwork Albatro su espresso invito della municipalità di Würzburg ed in collaborazione con l’Associazione Culturale Italo-Tedesca di Siracusa nelle persone del presidente, avvocato Giuseppe Moscatt, e del consigliere Rafael Zammitti. Una delegazione di operatori economici siracusani, con a capo i manager dello sponsor Teamnetwork, incontreranno i loro omologhi nella sede della municipalità della città della bassa Franconia.
I siracusani si confronteranno con il sette del Djk Wölfe Rimpar, squadra della Bundesliga 2 – la nostra A2 – allenato da Ceven Klatt e alle 19.15 di mercoledì prossimo, 15 gennaio, disputeranno un’amichevole sul parquet dell’Oliver Arena, struttura capace di una capienza di 3 mila spettatori. Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della società tedesca e sarà possibile seguirlo anche sull’account Albatro.
“I giocatori della bellissima Siracusa – ha dichiarato il sindaco di Würzburg, Christian Schuchardt – vengono per allenarsi e misurare la propria condizione con i nostri lupi. Sarà anche un’occasione per fare conoscere la cultura e la regione della Franconia. Si tratta di un evento sportivo che coinvolgerà l’intera cittadina e per il quale ringrazio i consiglieri comunali Emanuele La Rosa e Antonino Pecoraro (entrambi di origini siciliane ndr) e tutti i volontari che hanno reso possibile questo scambio.”
“Non vediamo l’ora di giocare questa partita e vedere un gran numero di tifosi – ha commentato l’amministratore delegato dei biancoverdi Roland Sauer – Quando abbiamo ricevuto la richiesta di quest’amichevole non abbiamo perso tempo e ci siamo prodigati per organizzare al meglio l’evento. Il match, con ingresso gratuito, è comunque finalizzato alla raccolta fondi per la lotta contro il cancro e quindi attendiamo le donazioni.”
“Un appuntamento importante per i nostri ragazzi – ha sottolineato il presidente della Teamnetwork Albatro, Vito Laudani – e per il valore anche sociale di questa trasferta. Tecnicamente ci confronteremo con una squadra di assoluto livello e questo ci tornerà utile per maturare esperienza e condizione. In più, come detto dalla stessa società tedesca, sarà l’occasione per partecipare ad un evento di grande solidarietà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *