Costituita la federazione dei movimenti di destra
Nella sede provinciale di Azione Nazionale si è tenuta la conferenza stampa con la quale è stato formalizzato il patto civico tra Federazione Popolare, rappresentata dal coordinatore regionale Emanuele Pezzino, Italiani in Movimento, rappresentato da Giuseppe Giganti e Azione Nazionale, rappresentata dal coordinatore provinciale Aldo Ganci.
Incontro partecipato che ha visto la presenza di Edy Bandiera, commissario provinciale di Forza Italia e Gaetano Penna,segretario politico di Evoluzione Civica.
Gli intervenuti hanno posto le basi per ricostruire il centro destra ,nella convinzione che non ci sono percorsi alternativi,non ci sono strade da battere in solitudine,ma solo la necessaria unione di tutte le anime del centro-destra,nel rispetto della storia e degli ideali di ognuno,per determinare la sconfitta della sinistra e dell’antipolitica del M5S.
Siracusa può essere,in tal senso,laboratorio politico per porre le basi per una forte alleanza di centro-destra in grado di superare il consociativismo e le risse politiche inutili e paralizzanti che hanno caratterizzato la politica degli ultimi anni.