Covid-19. Curva in crescita in Sicilia con 548 nuovi positivi, 70 ricoverati in terapia intensiva. A Siracusa 27 nuovi contagi
Covid-19. Nuova impennata in Sicilia con 548 nuovi positivi: aumentano sia i nuovi positivi che i ricoveri e le terapie intensive con 27 ricoveri in più, dei quali nove in terapia intensiva. Tre i deceduti. L’ultimo bollettino del Ministero della Salute, i guariti tra ieri e oggi sono stati 36: il numero degli attuali positivi, quindi, è di 6.790.
Sul fronte contagio nell’Isola, Palermo denuncia ben 214 casi ed è il record di contagi nella provincia capoluogo, 199 a Catania, 38 a Ragusa, 27 a Siracusa, 23 a Messina, 18 ad Agrigento, 16 a Caltanissetta, 8 a Enna, 5 a Trapani. L’incremento di tamponi nelle ultime 24 ore è stato pari a 6.390. I deceduti sono 365, tre in più rispetto a ieri.
Ancora cresce la preoccupazione nell’agrigentino dove a Sambuca di Sicilia ci sono altri nove soggetti positivi al Covid. Lo ha comunicato ieri sera il sindaco Leo Ciaccio. Si tratta di persone asintomatiche o con sintomi lievi, che sono tuttora in isolamento domiciliare. Adesso i casi positivi nel centro belicino sono saliti a 64, gran parte dei quali concentrati nella casa di riposo focolaio dell’epidemia. Numero che tiene conto dei quattro decessi tra gli ospiti della stessa Rsa.