News Covid19

Covid-19. In Sicilia 484 nuovi positivi, 24 deceduti, 1.285 guariti. A Siracusa 42 casi

Le vittime sono state 24 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 3.915. Gli attualmente positivi sono 33.655, con una diminuzione di altri 825 casi rispetto a ieri. I guariti sono 1285.

Nelle strutture ospedaliere tornano a diminuire i ricoveri e adesso sono 1.115, 48 in meno rispetto a ieri, e diminuiscono i ricoveri anche in terapia intensiva dove adesso sono 154, ovvero 4 meno rispetto a ieri. La Sicilia è al nono posto nel numero dei nuovi contagi giornalieri

Intanto il governatore Nello Musumeci nel corso della conferenza stampa nel presentare l’iniziativa sul sostegno alle imprese, di dilungarsi sulla pandemia, tornando anche ad evocare la possibilità di acquistare altri vaccini come sta tentando di fare il Veneto: «Siamo proiettati a procedere ad una fornitura che ci consenta di poterci muovere con facilità, sottolinea, al momento c’è un’interlocuzione. Si tratta comunque di quelli autorizzati dal protocollo, Pfizer, AstraZeneca e Moderna. Vedremo cosa pensa il dottore Arcuri e se una mossa del genere è possibile».

A ruota libera il presidente Musumeci, indica la propria linea per il Recovery plan: nessun riferimento al Ponte di cui ieri ha parlato con Matteo Salvini, ma un più blando riferimento alle «infrastrutture materiali e immateriali che ci mettano al centro del Mediterraneo. Fin qui – si sfoga – le Regioni non sono state ascoltate».

Ma il punto di riferimento riguarda la pandemia. «Per quanto riguarda mini-lockdown proposto da Walter Ricciardi non si è ancora parlato in quel caso ne discuteremo, senza allarmismi, non siamo in una zona di allarme» conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *