AttualitàPrimo Piano

Crisi Lukoil, giovedì audizione in commissione Attività produttive dell’Ars

 Giovedì si svolgerà nella sede dell’Assessorato alle Attività Produttive a Palermo un incontro avente all’ordine del giorno il futuro della zona industriale di Siracusa e la crisi Lukoil; l’audizione in III Commissione sullo stesso argomento, inizialmente prevista per mercoledì 13 gennaio è stata dunque posticipata e vedrà la partecipazione anche dei rappresentanti sindacali”.

In commissione sarà presente l’assessore Turano, mentre all’incontro del 14 gennaio parteciperanno tutti i direttori degli stabilimenti del polo petrolchimico siracusano e il presidente di Confindustria Siracusa Diego Bivona. Saranno presenti inoltre il direttore generale del Dipartimento Programmazione della Regione dott. Federico Lasco e l’Ing. Antonio Martini, direttore generale del Dipartimento Energia – spiega l’On. Cafeo – al fine di offrire una visione generale della situazione in Sicilia legata agli investimenti e alle opportunità di sviluppo in questi settori strategici”.

“Auspico che la mossa del Governo – commenta il segretario della commissione regionale attività produttive, Giovanni Cafeo –  sebbene tardiva, possa essere preludio per una nuova fase di interlocuzione con le imprese della zona industriale facendole uscire dalla “lista dei cattivi” a prescindere stilata orami tempo addietro dal presidente Musumeci e provando così ad affrontare seriamente il tema della riqualificazione industriale e della transizione energetica, lasciando alle spalle qualsiasi preconcetto in favore di un dialogo finalmente costruttivo e proficuo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *