CT – 8 ARRESTI PER FURTI D’AUTO ED ESTORSIONE
La squadra mobile della Questura di Catnaia, nell’ambito dell’operazione denominata ‘Dusmet’ ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a Catania nei confronti di otto persone cinque arresti, e tre domicialiari, accusate di furto aggravato di auto e di estorsione attuata col metodo del cosiddetto ‘cavallo di ritorno’, nonché il diffuso e radicato fenomeno dei furti di autovetture con richiesta di danaro, fatta pervenire ai proprietari del veicolo, al fine di ottenere la restituzione del mezzo”.
La Procura sottolinea come grazie alle indagini “si è avuto modo di constatare, inoltre, come gli autori dei reati, abbiano operato con una tecnica finalizzata a rendere complessa la loro identificazione.
All’esito dell’interrogatorio preventivo degli indagati, il gip, su richiesta della Procura ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di Salvatore Maugeri, di 29 anni, Salvatore Venuto, di 28, e di Antonino Santapaola, di 41, a cui il provvedimento è stato notificato in carcere perché già detenuti per altra causa.
Sono stati arrestati e condotti in carcere Gianluca Bonaccorsi, di 33 anni, e Antonio Balsamo, di 45. Il gip ha disposto gli arresti domiciliari con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico per Giuseppe Linguaglossa, di 26 anni, Francesco Lo Presti, di 23, e Danilo Privitera, di 25.
A quest’ultimo il provvedimento è stato notificato in carcere dove era già detenuto per altra causa.
