Cronaca

Deteneva droga in garage: 19enne patteggia

Fu trovato in possesso di diverse dosi di marijuana che confezionava nel suo garage. Il presunto spacciatore di droghe leggere è ricorso al rito del patteggiamento per chiudere la partita con la Giustizia.
Protagonista della vicenda è il siracusano Francesco Cassia di 19 anni, il quale, difeso dall’avvocato Junio Celesti, è ricorso al rito del patteggiamento con il quale il Gup del tribunale di Siracusa, Patricia Di Marco, ha applicato la condanna ad un anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena.
Il blitz dei poliziotti scattò il 6 marzo scorso. Gli investigatori avevano effettuato una perquisizione all’interno di un garage di via Italia 103 di pertinenza di Cassia. Qui hanno rinvenuto e sequestrato trenta involucri di marijuana, pronti per essere immessi nel mercato della tossicodipendenza locale, bilancino di precisione, denaro in contanti e un foglietto con otto nominativi di persone che gli dovevano soldi per le partite di droga che aveva in precedenza ceduto.
Tanto è bastato per convincere i poliziotti e la Procura di Siracusa a fare arrestare Cassia che, dopo qualche tempo è tornato in libertà con il solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Provvedimento che è decaduto subito dopo l’applicazione della pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *