Dina D’Angelo eletta presidente della Camera penale di Siracusa
Nella sala “A. Ricupero” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri della Camera Penale “Pier Luigi Romano” di Siracusa. In carica per il prossimo biennio, l’avv. Dina D’Angelo sarà la nuova Presidente. D’Angelo è originaria di Augusta e prende le redini di un organismo prestigioso che in passato è stato presieduto da illustri penalisti, e che ha avuto al vertice dell’unione delle camere penali italiane, Ettore Randazzo.
Completano la formazione del Direttivo: l’avv. Natale Vaccarisi Vice Presidente, l’avv. Eliana Vinci Segretario, l’avv. Aurora Cataudella Tesoriere, l’avv. Giuseppe Gurrieri Consigliere. L’impegno dei nuovi eletti sarà volto come sempre a tenere alto il livello ed il prestigio del Foro Penale siracusano, con uno sguardo particolare, in questa fase iniziale, alla neonata riforma del processo penale che si appresta ad entrare in vigore.
L’avvocato Dina D’Angelo, che nel 2014 ha ricoperto la carica di vice presidenhte della stessa camera penale, subentra a Silvestre Costanzo