Droga, i carabinieri arrestano tre spacciatori
I carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato Alessandro D’Agata di 37 anni e Michele Leggio di 36 entrambi siracusani per detenzione ai fini di spaccio.
I carabinieri avendo notato uno strano “via e vai” in prossimità di alcune abitazioni in viale Santa Panagia, hanno effettuato un accertamento.
Controllati dapprima 4 veicoli, in cui venivano rinvenute 5 dosi di cocaina, poi a perquisire un locale appartenente allo stesso condominio, dove avveniva l’attività di spaccio, sequestrando altre 9 dosi di stupefacente, per un totale quindi di 14 dosi dal peso complessivo di 5 grammi e mezzo; In manette sono finiti Leggio e D’Agata, che invano cercavano di dileguarsi alla vista dei militari, che avevano già circondato la zona per evitare possibili vie di fuga.
A Priolo, i carabinieri, congiuntamente ai militari di Solarino, della Tenenza di Floridia e dell’Unità cinofila dell’Arma di Nicolosi, hanno tratto in arresto il catanese Giuseppe La Rocca di 37 anni. Sottoposto a perquisizione domiciliare, portava con se una busta trasparente contenente marijuana per un peso complessivo di 310 grammi e materiale occorrente al confezionamento dello stupefacente.
Sempre nel corso del medesimo servizio nella zona di Priolo, i militari hanno deferito in stato di libertà un siracusano di 27 anni per coltivazione di sostanze stupefacenti. Nel terrazzo della propria abitazione è stata rinvenuta e sequestrata una pianta di marijuana dell’altezza di circa 60 centimetri.