E’ tempo di finale play off. Ultima seduta di rifinitura stamani per il Siracusa calcio che domani riceverà, allo stadio “De Simone”, la Fenice Amaranto di Reggio Calabria.
Ultima seduta di rifinitura stamani per il Siracusa calcio, poi sarà finale. Domani gli azzurri, davanti ai propri tifosi, sono attesi dal match che vale una stagione. La finale dei play off contro una squadra molto forte, la Fenice Amaranto di Reggio Calabria. Si scende in campo allo stadio “Nicola De Simone”, calcio d’inizio alle 16. Il Siracusa gioca in casa anche stavolta, in virtù della posizione in classifica della stagione regolare. Gli azzurri, arrivati al secondo posto, hanno avuto il diritto di disputare tra le mura amiche le partite di semifinale, dove hanno battuto per 3 a 0 l’Acireale e la finale di dopodomani contro la formazione amaranto.
La società invita a tingere di azzurro lo stadio, ma anche la presenza calabrese sarà imponente, troppo alta la posta in palio. Da Reggio Calabria è previsto un gran numero di sostenitori. Il settore ospiti a disposizione può contenere ottocento persone e i supporters calabresi saranno almeno cinquecento.
Una festa di sport si preannuncia, dunque, ma soprattutto una partita tra due compagini in grande spolvero, con la voglia di ottenere il massimo risultato. La Fenice Amaranto ha disputato un’eccellente seconda parte di campionato che l’ha condotta fino al quarto posto in classifica. In semifinale è riuscita nell’impresa di espugnare lo stadio di Vibo Valentia e arriva a Siracusa con la determinazione di ottenere la vittoria anche in questa trasferta. Il Siracusa, però, è consapevole dell’importanza di vincere sul proprio terreno di gioco e di chiudere in bellezza una stagione decisamente positiva. La speranza tutta azzurra è quella di essere ripescati, vincendo i play off, per il grande salto in serie C.