Eccellenza, il caso Ike si sgonfia. Misterbianco fuori dal torneo
Continua la preparazione degli azzurri in vista del big match di domenica prossima al “Comunale” di Vittoria contro la squadra di casa appaiata in testa alla classifica proprio con il Siracusa e altre quattro compagini. Nonostante il maltempo che ha colpito la Città Orefice e compagni si sono ritrovati anche nel pomeriggio odierno agli ordini di Anastasi che ha condotto la seduta di allenamento al “Nicola De Simone”. Per non lasciare nulla al caso la squadra, staff tecnico compreso, non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del delicato confronto con la formazione biancorossa. Un modo in più per mantenere alta la concentrazione. Vittoria-Siracusa (fischio d’inizio fissato per le 14.30) sarà arbitrata dal signor Salvatore Morabito di Turianova. Gli assistenti Francesco Bentivegna e Giuseppe Licari di Marsala.
Caso Ike: accolto il reclamo del Siracusa. Il Tribunale Federale, in accoglimento del reclamo della società ASD Città di Siracusa, annulla l’impugnata decisione della Commissione Accordi Economici L.N.D.. Rinvia gli atti relativi al caso Ike (ex Palazzolo, nella foto) alla medesima Commissione per il nuovo esame del merito, previa rinnovazione del procedimento. Ordina restituirsi la tassa.
Il Misterbianco rinuncia al campionato. Essendosi ritirata durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica e le Società che avrebbero dovuto incontrarla osserveranno un turno di riposo. In conseguenza di tale provvedimento, il Città di Siracudxa e tutte le atre squadre che hanno vinto nei confronti diretti con il Misterbianco si vedranno togliere tre punti in classifica, perché di fatto viene annullato il risultato conseguito in campo. In classifica, quindi, il Città di Siracusa ha 14 punti e non 17 ma rtisulterà una partita in meno. Chi ci guadagna è il solo Città di Rosolini, unica formazione fino a oggi che ha perso contro il Misterbianco.