Eccellenza play off: la finale sarà Siracusa-Enna
Il Siracusa vince 2-1 anche ad Ercolano e passa il turno qualificandosi per la finale nazionale dei play off di Eccellenza. La squadra di Gaspare Cacciola partiva dal vantaggio di 3-0 accumulato nella partita di andata al de Simone. La squadra, seguita in terra campana da un centinaio di sostenitori che la mattina si sono recati al cimitero di Castellammare di Stabia per rendere omaggio a Nicola De Simone, ha saputo reagire al vantaggio dell’Ercolanese giunto al 17′ con Pesce che ha risolto una mischia in area. Al 40′, infatti, è stato l’attesissimo Luca Ficarrotta a calciare dal limite dell’area un sinistro che s’è insaccato all’incrocio dei pali senza che il portiere di casa abbia potuto fare nulla.
A parte qualche occasione da parte dei padroni di casa, il Siracusa ha dato dimostrazione di controllare sempre la partita e all’inizio del secondo tempo (58′) è passata anche in vantaggio con una rete di testa di Arquin. L’Ercolanese ha accusato il colpo e non si è quasi mai resa pericolosa dalle parti di Lumia mentre il Siracusa ha gestito la partita fino al termine.
ERCOLANESE: Maiellaro; Matrone, Caccia, Esperimento, Marigliano; Pesce, Borrelli (52′ Minicone), Zatico (78′ Sorrentino); Esposito, Onda (67′ Tufano); Galesio. A disp.: Belardo, Amoriello, Di Finizio, Estate, Palomba, Contarin. All. Squillante.
SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Ababei, Porcaro, Pettinato (65′ Cianci), Manservigi; Privitera (78′ Fratantonio), Giordano, Palermo; Belluso (68′ Iraci), Arquin (65′ Savasta), Ficarrotta (59′ Montagno). A disp.: Genovese, Magro, Greco, Camara. All. Cacciola.
ARBITRO: Zito di Rossano (Miccoli-Grimaldi).
MARCATORI: 17′ Pesce, 40′ Ficarrotta, 58′ Arquin.
NOTE: Ammoniti Privitera, Matrone, Esperimento.
Anche l’Enna ha superato 3-2 il Promosport (all’andata aveva vinto 3-1) e vola in finale dove affronterà il Siracusa.
PROMOSPORT: Spagnulo; Perri, Miceli, De Nisi, De Martino (57′ Mercurio); Casella, Scozzafava (61′ Vitale); Vilella (58′ Caddy), Colosimo (70′ Baclet), Rekik; Angotti. A disp.: Zappulla, Mannarino, Schirripa, Scognamiglio, Palamà. All. Morelli.
ENNA: Di Carlo; Campagna (88′ Bonanno), Zappalà, Rallo, Scaletta; Strano (76′ Federico), Sessa; Arcidiacono, Caronia (62′ Alfieri), Prestia (81′ Cocimano), Agudiak (76′ Carioto). A disp.: Caruso, Guzzardi, Tosto, De Giovanni. All. Strano (squalificato).
ARBITRO: Santeramo di Monza (Veli-Liotta).
MARCATORI: 29′ Agudiak, 73′ Arcidiacono, 82′ Baclet, 87′ Federico, 93′ Caddy.
NOTE: Ammoniti Scozzafava, De Nisi, Arcidiacono, Colosimo, Campagna.