Se te lo fossi perso

Eccellenza regionale girone B: Modica – vittoria derby ad alta tensione

Nel campionato di Eccellenza Regionale girone B si gioca la 4^ giornata. La gara di cartello è sicuramente il derby ibleo fra Modica e Vittoria che si disputerà allo stadio Vincenzo Barone con inizio alle ore 15,30.

I rossoblu’ di Mister Pasquale Ferrara si trovano al primo posto in classifica ed anche un derby atteso e sentito come quello contro il Vittoria non può limitare l’attuale capolista. Il Modica, che in settimana ha festeggiato 92 anni di storia essendo stato fondato il 3 ottobre del 1932, in settimana si è ulteriormente rafforzato con gli arrivi del centrocampista Mirko Messina e del difensore Francesco Triolo, quest’ultimo proveniente dal Bocale Reggio Calabria ed elemento di grande qualità. Il Vittoria è reduce dalla vittoria interna contro il Palazzolo e potrà fare leva sullo stato di forma del bomber Ivan Agudiak. Anche i biancorossi sono a punteggio pieno primi in classifica.

Il Città di Avola ospita il Mazzarrone e per la squadra di Mister Attilio Sirugo non dovrebbe essere un problema superare la formazione calatina. I rossoblu’ devono risolvere l’attuale scarsa vena offensiva e spetterà ad Alfo’, Cicero, Ruiz, Ture’ e Ferla il compito di scardinare la difesa avversaria. Il Real Siracusa che in settimana si è rafforzato con l’arrivo dell’attaccante esterno classe 2003 Alberto Leone con recenti trascorsi in serie D con Leonzio, Nuova Igea Virtus e Vibonese, giochera ‘ domenica allo stadio De Simone alle 15,30 contro l’Atletico Catania del Presidente Franco Proto.

I siracusani sono in fondo alla classifica e vogliono risalire. La squadra di Mister Gaetano Di Mauro ad inizio settimana ha ingaggiato il  centrocampista francese classe 1999 Sekala Guei e l’attaccante argentino classe 1994 Gabriel Gustavo Iannotti, i neo acquisti dovranno contribuire alla rinascita della squadra azzurra che ha avuto un impatto problematico con la nuova stagione. Palazzolo e Leonzio giocheranno un derby di grande interesse anche se il comune obiettivo della salvezza non porterà ad assistere ad una gara spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *