Eccellenza regionale girone B: Modica – vittoria derby ad alta tensione
Nel campionato di Eccellenza Regionale girone B si gioca la 4^ giornata. La gara di cartello è sicuramente il derby ibleo fra Modica e Vittoria che si disputerà allo stadio Vincenzo Barone con inizio alle ore 15,30.
I rossoblu’ di Mister Pasquale Ferrara si trovano al primo posto in classifica ed anche un derby atteso e sentito come quello contro il Vittoria non può limitare l’attuale capolista. Il Modica, che in settimana ha festeggiato 92 anni di storia essendo stato fondato il 3 ottobre del 1932, in settimana si è ulteriormente rafforzato con gli arrivi del centrocampista Mirko Messina e del difensore Francesco Triolo, quest’ultimo proveniente dal Bocale Reggio Calabria ed elemento di grande qualità. Il Vittoria è reduce dalla vittoria interna contro il Palazzolo e potrà fare leva sullo stato di forma del bomber Ivan Agudiak. Anche i biancorossi sono a punteggio pieno primi in classifica.
Il Città di Avola ospita il Mazzarrone e per la squadra di Mister Attilio Sirugo non dovrebbe essere un problema superare la formazione calatina. I rossoblu’ devono risolvere l’attuale scarsa vena offensiva e spetterà ad Alfo’, Cicero, Ruiz, Ture’ e Ferla il compito di scardinare la difesa avversaria. Il Real Siracusa che in settimana si è rafforzato con l’arrivo dell’attaccante esterno classe 2003 Alberto Leone con recenti trascorsi in serie D con Leonzio, Nuova Igea Virtus e Vibonese, giochera ‘ domenica allo stadio De Simone alle 15,30 contro l’Atletico Catania del Presidente Franco Proto.
I siracusani sono in fondo alla classifica e vogliono risalire. La squadra di Mister Gaetano Di Mauro ad inizio settimana ha ingaggiato il centrocampista francese classe 1999 Sekala Guei e l’attaccante argentino classe 1994 Gabriel Gustavo Iannotti, i neo acquisti dovranno contribuire alla rinascita della squadra azzurra che ha avuto un impatto problematico con la nuova stagione. Palazzolo e Leonzio giocheranno un derby di grande interesse anche se il comune obiettivo della salvezza non porterà ad assistere ad una gara spettacolare.