Se te lo fossi perso

ESPLOSIONE PALAZZINA A SAN GIOVANNI GALERMO: LA REGIONE STANZIA FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA”

La Giunta regionale guidata da Renato Schifani ha approvato un nuovo stanziamento di 180 mila euro per i lavori urgenti di messa in sicurezza degli edifici coinvolti nell’esplosione di una palazzina avvenuta a Catania lo scorso 21 gennaio.

La decisione, presa su proposta della Protezione Civile, prevede che le risorse vengano prelevate dal Fondo di riserva per le spese impreviste.

Gli interventi consentiranno a diverse famiglie di rientrare finalmente nelle proprie abitazioni, dopo il dramma causato dalla violenta esplosione nel quartiere di San Giovanni Galermo, provocando ben 14 feriti.

Il provvedimento arriva dopo la dichiarazione dello stato di crisi e di emergenza da parte del governo regionale, datata 14 febbraio. In quell’occasione erano già stati stanziati quasi 330 mila euro per garantire ospitalità temporanea alle famiglie rimaste senza casa, tramite strutture alberghiere o affitti.

Per gestire i lavori di messa in sicurezza, è stato nominato commissario delegato l’ingegnere capo del Genio Civile etneo.

Le istituzioni locali continuano a lavorare per garantire la sicurezza della zona e il ritorno alla normalità, offrendo un supporto concreto a chi è rimasto coinvolto in questa tragica vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *