Se te lo fossi perso

ETNA, TRE GIOVANI ESCURSIONISTI BLOCCATI NELLA NEVE: SALVATI DALLA GUARDIA DI FINANZA


Si è concluso nella tarda serata di domenica l’intervento di soccorso dei militari della Stazione Alpina della Guardia di Finanza di Nicolosi (CT) per salvare tre escursionisti minorenni in difficoltà sul versante ovest dell’Etna, nel territorio di Adrano.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 17:20 dal Numero di emergenza Unico Europeo 112: i ragazzi, bloccati dalla neve in località Poggio La Caccia, non riuscivano a proseguire lungo il sentiero per rientrare a Piano Fiera. Inoltre, non erano adeguatamente equipaggiati per affrontare il freddo e il buio.

Una squadra di soccorso è intervenuta con un mezzo fuoristrada fino al punto accessibile, proseguendo poi a piedi per raggiungere i tre giovani a nord di Monte Leporello. Infreddoliti e spaventati, sono stati accompagnati in sicurezza fino alla vettura di servizio e poi al punto di partenza, dove un’ambulanza del 118 ha verificato le loro condizioni di salute, risultate buone.

I ragazzi sono stati infine affidati ai genitori.

Ancora una volta, la Guardia di Finanza si conferma in prima linea nelle operazioni di soccorso, garantendo sicurezza e assistenza nelle situazioni di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *