EXPO MEDICINA 2024
A CATANIA IL SALONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SANITA’
Presentato oggi, nei saloni della Città Metropolitana di Catania // ex sede della Provincia Regionale di Catania // l’Expo Medicina 2024, il Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità che aprirà i battenti il prossimo 24 ottobre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania in piazza Rocco Chinnici con libero ingresso.
Obiettivo della manifestazione è quello di offrire una completa panoramica sulle ultime novità tecnologiche presentando dispositivi medici di ultima generazione, strumenti chirurgici avanzati e anche software per la gestione della salute.
Insomma “INNOVAZIONE E CONNESSIONE NEL CUORE DELLA SANITA’”
A fare gli onori di casa il presidente di Expo Medicina Maurizio Ninfa che ai nostri microfoni ha illustrato il valore dell’evento che consente, tra l’altro, la possibilità di usufruire // sabato dalle 15:30 alle 19:00 e domenica dalle 9:00 alle 17:30 di controlli e screening gratuiti nelle varie discipline mediche presenti.
Non sono mancati gli elogi del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno per la brillante iniziativa che porta lustro alla nostra terra e valorizza la professionalità medica della nostra regione.
Ai nostri microfoni anche il Direttore Generale del Dipartimento della pianificazione strategica dell’assessorato alla salute Salvatore Iacolino che ha evidenziato il valore dell’evento e la condivisione dell’assessorato stesso.
Non per ultima Francesca Catalano Direttore dell’UOC di Senologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania che ha chiarito come oggi la professionalità siciliana soddisfa a pieno le esigenze dei pazienti senza dover ricorrere a spostamenti oltre l’isola.
L’Expo Medicina 2024 chiuderà i battenti alle ore 18:00 di domenica 27 ottobre.