Ferragosto, raccolta dei rifiuti
A Siracusa raccolta dei rifiuti porta a porta regolare per Ferragosto.
Lo conferma l’assessore comunale all’Igiene urbana, Andrea Buccheri. Nessuno stop, quindi, perle utenze domestiche e per quelle non domestiche.
“Nonostante si tratti di un cosiddetto ‘superfestivo’ – afferma l’assessore Buccheri – assieme alla Tekra abbiamo deciso di non interrompere il servizio.
La coincidenza con la giornata dì lunedì avrebbe comportato una sospensione di due giorni nella raccolta con disagi per famiglie e operatori economici e con conseguenze anche per l’immagine della città in un periodo di massima presenza di visitatori”.
Il lunedì la frazione raccolta è quella dell’organico.
Con un comunicato stampa invece l’Assessore alla Gestione della Raccolta Differenziata, Ivan Liistro, e l’Ufficio Igiene Ambientale del Comune di Canicattini Bagni comunicano che, come previsto dal Regolamento in caso di festività, giovedì 15 agosto 2024, Ferragosto, non verrà effettuata la prevista raccolta differenziata “porta a porta” della plastica e delle lattine.
La plastica, però, verrà anticipata a mercoledì 14 agosto insieme all’organico, mentre slittano alla settimana successiva, alle rispettive giornate di calendario, il vetro e le lattine che, in caso di necessità, potranno comunque essere conferiti personalmente presso l’Isola Ecologica aperta tutti i giorni, negli orari previsti dal Regolamento, con esclusione della giornata del Ferragosto.
Regolare da venerdì 16 agosto il servizio di raccolta come da calendario