Filmato l’aggressore dell’on. Pippo Gennuso
E’ stato individuato, ma non ancora identificato, il malvivente che lunedì pomeriggio ha minacciato il deputato all’Ars on. Pippo Gennuso. A rivelarlo è lo stesso parlamentare che ha ricevuto una comunicazione da parte della Digos di Roma.
Da quanto si è appreso, una telecamera di una banca di via Marchetti ha registrato il momento in cui l’uomo con un giubbotto nero e in jeans, impugna la pistola che mostra al deputato siciliano in segno di minaccia. L’immagine corrisponde esattamente alla descrizione fornita da Gennuso ai poliziotti del Commissariato di Roma Vescovio, così come l’orario indicato dalla stessa vittima dopo essere uscito di casa.
“Credo che questo individuo – afferma il parlamentare all’Ars – possa avere le ore contate, in quanto secondo gli inquirenti risulta perfettamente riconoscibile dalle immagini della telecamera, che hanno filmato tutte le fasi di lunedì pomeriggio. Mi piacerebbe capire se si tratta di un caso isolato o di una persona mandata da qualcun’altro. E’ certo che questa minaccia fa seguito alle altre che ho ricevuto nei mesi scorsi telefonicamente e che ho prontamente denunciato con un esposto alla Procura della Repubblica di Siracusa. Anche a Roma avevamo ricevuto segnali ‘inquietanti’ nelle due aziende di famiglia che gestiamo”.