Floridia, accertati due casi positivi al Coronavirus
Il segretario territoriale FSI USAE per la Provincia di Siracusa Renzo Spada, preso atto dalle fonti sanitarie dell’ ASP che ne certificano la presenza, che allo stato attuale sono presenti due casi di positività all’infezione da Coronavirus- Covid – 19 nel comune di Floridia.
Attivandosi tempestivamente nell’interesse e per la tutela dell’ intera popolazione Floridiana, ha tempestivamente contattato il Commissario Straordinario del Comune di Floridia Dott. G. Cocco che ha assicurato e confermato che l’ASP ha tempestivamente messo in atto tutte le misure necessarie a contenere il contagio e atte a garantire l’incolumità e la tutela della salute dell’intera popolazione floridiana.
Il Commissario inoltre assicura e garantisce nell’interesse dei cittadini massima attenzione sul territorio al fine di contenere il più possibile la diffusione dei contagi e il rispetto delle misure di restrizione.
Quanto scritto, sottolinea Renzo Spada, non vuole creare allarmismo alla cittadinanza, viste anche le rassicurazioni del Dott. Cocco sull’efficacia delle misure restrittive messe in atto dallo stesso, ove scrupolosamente rispettate, ma si invita tutta la popolazione ad attenersi a tutte le norme disposte per il contenimento del contagio ed uscire di casa solo per reali e documentati motivi.
Lo scrivente Renzo Spada si pone sin da subito a disposizione della comunità floridiana per eventuali necessità al fine di scongiurare il verificarsi di infondati allarmismi.