Auto fuori strada: muore membro dello staff del Siracusa calcio
Una persona è deceduta all’alba a causa di un incidente stradale autonomo, avvenuto sulla provinciale Floridia-Cassibile, poco prima del bivio per la Maremonti. L’incidente si è verificato poco dopo le 4 del mattino. Per cause tutte al vaglio dei carabinieri della stazione di Cassibile, la vittima, Davide Artale, alcamese di 27 anni, faceva parte dello staff del Siracusa calcio, viaggiava a bordo di una Fiat Punto. Forse a causa della velocità e della scarsa conoscenza del tracciato, la vettura è uscita fuori di strada accartocciandosi su se stessa. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere mentre la persona che stava al suo fianco, il portiere del Siracusa calcio, Maurice Gomis se l’è cavata con un grande spavento e alcune escoriazioni. E’ stato lui a lanciare l’allarme e a chiamare i soccorsi.
Sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco per estrarre il cadavere dalle lamiere contorte dell’auto e per rimuovere il mezzo incidentato. La Procura aretusea ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del sinistro.
Appresa la notizia, i tecnici e la squadra del Siracusa si èp recata in ospedale per sincerarsi delle condizioni di salute di Gomis e per raccogliersi all’obitorio per salutare Artale.
Il presidente Giuseppe Leonardi e tutta la Sicula Leonzio, esprimono cordoglio per la prematura scomparsa del componente dello staff del Siracusa Calcio Davide Artale, vittima di un tragico incidente stradale. La società bianconera è vicina al Siracusa Calcio e alla famiglia Artale in questi giorni di assoluto dolore.