Floridia: il M5S candida sindaco Francesco Conti
Francesco Conti, 36 anni, è il candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Floridia. Dopo aver prestato servizio sulle navi della Marina Militare per 12 anni, Conti esercita attualmente presso l’Usi (Unità sistemi informatici) dell’Arsenale militare marittimo di Augusta. Da 4 anni, invece, ha fatto capolino in politica, militando, come attivista, nel Movimento 5 stelle e distinguendosi per i tanti atti amministrativi fatti protocollare. Un impegno intrapreso con una squadra che continua a circondarlo in questo importante percorso. Una squadra fatta di 15 consiglieri: 5 donne e 10 uomini che hanno dai 30 ai 50 anni.
Fra gli obiettivi principali di Francesco Conti e dei suoi consiglieri quello di evitare la disgregazione creatasi in consiglio comunale e creare una Floridia più coesa, più partecipata e soprattutto più trasparente. Fra gli obblighi che i consiglieri si sono a tal proposito imposti quello di presentare un rendiconto online mensile di ogni tipo di compenso, gettone, rimborso o altre somme di denaro erogate dal Comune a loro favore.
Tra i programmi, il potenziamento dell’Ufficio relazioni con il pubblic0, attraverso l’attivazione di un numero verde e di un’utenza telefonica whatsapp che i floridiani potranno utilizzare per i reclami da segnalare e per richiedere informazioni di loro interesse. Non mancano all’appello i propositi concernenti la riorganizzazione della macchina amministrativa, lo sviluppo di un Piano Energetico Comunale che renda Floridia una città green, smart e sostenibile, le novità che interessano il settore dei rifiuti, dell’ambiente e del territorio, nonché la tutela degli animali e la lotta al randagismo. Tra gli obiettivi prefissi, infine, anche la riqualificazione della zona artigianale e la prevenzione per quel che concerne il tema della sicurezza scolastica.