CronacaPrimo Piano

Floridia, sequestrato un quintale e mezzo di botti illegali

Gli uomini della Compagnia della guardia di finanza hanno intensificato i controlli al fine di prevenire l’illecita detenzione e l’utilizzo di artifizi pirotecnici  vietati.

Anche su specifiche segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, le Fiamme Gialle hanno sviluppato indagini per impedire l’uso non consentito di ”botti”, anche da parte di minori, in pieno centro abitato.

In tale contesto, i Finanzieri hanno individuato un garage nel centro di Floridia, ove tale M.F. di anni 63 aveva allestito una vera e propria Santa Barbara, all’interno della quale è stato rinvenuto mezzo quintale di prodotti illegali, illegalmente detenuti, in condizioni tali da attentare all’incolumità ed alla sicurezza delle persone residenti nelle immediate vicinanze dell’immobile. Gli artifizi pirotecnici sono stati sequestrati e il responsabile è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per avere allestito un deposito abusivo di materiale infiammabile ed esplodente, omettendo di denunciarne l’esistenza all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

E’ stato inoltre individuato un altro deposito illegale, allestito in pieno centro abitato di Siracusa, ove sono stati rinvenuti numerosi cartoni contenenti oltre 2.500 artifizi pirotecnici di genere vietato, nonché manufatti artigianali ad alto potenziale dirompente e deflagrante. Il responsabile è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *