Francofonte, arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia
Ancora un episodio di maltrattamenti in famiglia. Questa volta sono stati i Carabinieri della Stazione di Francofonte a dovere intervenire per arrestare un 46enne, già noto agli ambienti giudiziari. L’indagato era destinatario di un ordine di esecuzione per espiazione di pena in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Sorveglianza presso la Corte di Appello di Catania.
L’uomo, che fino al 2010, secondo quanto riscontrato dagli investigatori, ha posto in essere reiterati maltrattamenti nei confronti della moglie e del figlio, all’epoca dei fatti minorenne, dovrà espiare una condanna ad un anno e nove mesi di reclusione.
L’arrestato è stato accompagnato dai carabinieri presso il proprio domicilio dove rimarrà in regime alternativo della detenzione domiciliare.
Intanto, il tribunale penale di Siracusa ha condannato a 9 anni di reclusione un uomo che ha abusato della figlia. Condannata a 4 anni anche la moglie nonché madre della ragazza, che, all’epoca dei fatti aveva 14 anni, perché, pur essendo a conoscenza dei fatti, non avrebbe fatto nulla per evitare gli abusi che sono avvenuti nel 2017.