Se te lo fossi perso

Furti con spaccata, Cna chiede un confronto al Prefetto

La raffica di furti con spaccata ai danni di esercizi commerciali che si sono registrati nelle ultime settimane nei comuni della zona Nord della provincia di Siracusa desta preoccupazione tra i residenti dei comuni di Lentini e Carlentini. In una lettera indirizzata al Prefetto di Siracusa, Rosanna Magnano e Gianpaolo Miceli, Presidente e Segretario Territoriale di CNA Siracusa, hanno messo in evidenza i ripetuti tentativi di furto con spaccata ai danni delle micro e piccole imprese locali.

“La nostra preoccupazione è grande,” scrivono “di fronte a spaccate che non solo danneggiano gli esercenti, ma che includono l’uso di mezzi meccanici di grandi dimensioni per distruggere gli ingressi dei negozi. Questi non sono atti di micro-criminalità, ma vere e proprie azioni criminali che minano profondamente la libertà e la sicurezza delle imprese locali.”

CNA Siracusa sottolinea come questi atti di violenza e distruzione non solo provocano disagi e difficoltà economiche immediate, ma minacciano anche la vitalità economica a lungo termine dell’area.

Magnano e Miceli auspicano un confronto con le autorità per trovare soluzioni concrete a supporto del territorio e delle sue attività economiche. La lettera si conclude con un invito al dialogo e alla cooperazione: “Confidiamo in un tempestivo intervento e restiamo disponibili per qualsiasi confronto necessario a supportare le nostre comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *