Furti con spaccata: raid notturno in tre bar e un negozio
Notte di furti con spaccata quella appena trascorsa nel capoluogo.In tre diversi momenti, ignoti malviventi hanno agito con l’uso di arieti, per sfondare le vetrine di un negozio e di due bar. L’episodio più eclatante è avvenuto nottetempo in viale Zecchino. Incuranti della centralità della strada, i malfattori hanno utilizzato uno scooter, lanciato contro la vetrina di un negozio di articoli per l’infanzia. Dopo avere mandato in frantumi la vetrina, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale per impossessarsi di soldi. Medesima azione in un bar situato nel centralissimo viale Tica.
Altro episodio è avvenuto a Belvedere, dove i responsabili del furto, hanno scassinato la vetrina del bar Ciccio, che si trova nel pieno centro della frazione siracusana, Anche in questo caso hanno arraffato quel che c’era all’interno del registratore di cassa per poi darsi alla fuga.
Il terzo episodio è avvenuto in un bar di via Elorina. Anche in questo caso i malviventi hanno utilizzato uno scooter per spaccare la vetrina dell’esercizio commerciale, peraltro, già in passato preso di mira da ignoti ladri, per impossessarsi di soldi e altri generi presenti nel bar. I quattro episodi sono adesso al vaglio della polizia che ha acquisito le immagini della video sorveglianza per venire a capo della situazione.