Se te lo fossi perso

G7 Agricoltura e Pesca, misure urgenti sulla viabilità in Ortigia

Nell’ambito delle misure di sicurezza per il G7 Agricoltura e Pesca, su richiesta della Questura sono entrate in vigore alcune modifiche alla viabilità in Ortigia.

La prima riguarda la Ztl che è in vigore dalle 9,30 alle 6,30 di domani.

Dunque potranno accedere in queste ore solo i residenti in Ortigia e gli autorizzati. Per i restanti giorni in cui si svolgono gli incontri dei ministri l’ingresso sarà libero dalle 6,30 alle 9,30 e dalle 14 alle 16.

     Per quanto riguarda i senso di marcia, fino alle 24 del 28 settembre è disposta l’istituzione del divieto di transito, fatta eccezione per i mezzi interessati all’evento e delle forze dell’ordine, in: riva della Posta, via del Forte Casanova e via Giaracà, nel tratto tra via Trieste e riva della Posta. In via Trieste c’è il senso unico di marcia con direzione piazza Pancali; torna aperta alla circolazione il tratto di via Trento tra piazza Pancali e via Lanza e il tratto di piazza Pancali tra via Trieste e via Trento.

     Dunque, i veicoli in uscita da Ortigia dovranno effettuare il seguente percorso: riva Nazario Sauro, via Trieste, piazza Pancali, Ponte umbertino.

I veicoli in entrata verso Ortigia dovranno percorrere: Ponte umbertino, piazza Pancali, via Trento.

     Sempre da oggi e fino al 29 settembre, dalle ore 14 alle 2  del giorno successivo, il Ponte umbertino sarà chiuso al traffico in entrata verso Ortigia.

I veicoli in transito su riva della Darsena, giunti in corrispondenza all’incrocio con il Ponte umbertino, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per corso Umberto o proseguire dritto per via Luigi Greco Cassia.

     Ancora, dalle 7 di oggi alle ore 2  del 30 settembre, sarà chiusa al traffico la via Castello Maniace, fatta eccezione per il trasporto pubblico urbano. Dalle ore 14 di oggi alle ore 2 del 30 settembre 2024, sarà vietata la sosta nell’area in cui insiste il parcheggio privato a pagamento della Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *