Gambizzò un agente finanziario, indagato ammette le responsabilità
Ha ammesso le proprie responsabilità Giovanni Padua, l’uomo che avrebbe ferito alle gambe con due colpi di arma da fuoco, un agente finanziario floridiano di 34 anni la sera di san Valentino. Assistito dall’avvocato Junio Celesti, l’indagato è comparso davanti al Gip del tribunale, Federica Piccione, che lo ha sottoposto a interrogatorio di garanzia. L’uomo ha ammesso di essere stato il responsabile del ferimento e di averlo fatto per dare una lezione al ferito, con il quale aveva avuto un diverbio, accusandolo di avere compiuto un gesto non gradito a suo padre. Il giudice ha convalidato anche l’arresto dello stesso indagato, che è accusato di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18 in contrada Monasteri tra Floridia e Cassibile. Il ferito, che risiede a Floridia dove gestisce la succursale di un’agenzia finanziaria, al culmine di un litigio, è stato colpito con due proiettili alle gambe. E’ stato lo stesso agente a chiedere di essere soccorso al fratello che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’Umberto primo.
A seguito dei diversi sopralluoghi, gli investigatori della squadra mobile della questura aretusea hanno rinvenuto tracce ematiche della vittima nell’agenzia dove lavora. Proprio partendo da quel luogo, sono state acquisite immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo dell’evento delittuoso, grazie ai quali è stato possibile identificare l’indagato.