Se te lo fossi perso

Gennuso assolto: “Orgoglioso di lottare contro la mafia”

 “Da uomo delle istituzioni, in questi lunghi nove anni, non ho mai perso l’incondizionata fiducia nella magistratura e mi sono sentito orgoglioso di lottare contro i poteri mafiosi che mi avevano trascinato in questa triste vicenda”.

Con queste parole il deputato regionale di Fi, Riccardo Gennuso ha commentato la sentenza di assoluzione pronunciata dal tribunale di Palermo perché il fatto non sussiste.

Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna del deputato a 7 anni di reclusione per estorsione. È passata la linea difensiva degli avvocati Claudio Gallina Montana e Mario Fiaccavento.

Assolti anche Pippo Gennuso, per il quale il rappresentante della pubblica accusa aveva chiesto all’udienza di maggio 6 anni e 8 mesi di reclusione, Leonardo Burgio e Antonino Bignardelli. Per Burgio e Bignardelli il Tribunale ha dichiarata prescritta una ipotesi di truffa.

Il processo ruotava attorno alla presunta estorsione subita da alcune dipendenti della sala bingo nel rione Guadagna di Palermo, gestita dai Gennuso a partire dal 2015.

“Siamo sempre stati certi dell’assoluta estraneità di Riccardo e Pippo Gennuso rispetto ai fatti che venivano loro contestati – ha detto Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia – Quest’assoluzione conferma la correttezza del loro operato quali imprenditori, che in diverse realtà della Sicilia hanno creato e creano opportunità di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *