Gli ex lavoratori Sogeas: “Subito un incontro con la società appaltatrice”
I lavoratori ex Sogeas hanno redatto un documento con il quale plaudono all’iniziativa dell’amministrazione comunale he ha favorito la gestione privata del servizio idrico integrato e mette in guardia il sindacato dall’intraprendere iniziative per conto di questi lavoratori. Nel documento si legge che “confidano in una rapidissima conclusione organizzativa tendente all’utilizzo di tutti gli 85 lavoratori che dovranno essere impegnati”. Auspicano che “tale base lavorativa possa al più presto allargarsi dando la possibilità a quanti erano in servizio nella fallita Sai 8, di potere tornare al più presto al lavoro.
La diffida al sindacato è relativa all’intraprendere qualsivoglia iniziativa sindacale con la futura società che gestirà il servizio idrico nella nostra città a nome e per conto degli 85 lavoratori ex Sogeas, che a suo tempo si sono dotati di un comitato temporaneo che li rappresenta.
Ringraziamenti vengono formulati al sindaco Garozzo per avere “mantenuto la promessa, per non avere mai fatto un passo indietro, per avere mantenuto, in ttte le occasioni, la barra dritta e per avere tentato fino all’ultimo di alzare quanto più possibile il numero massimo di lavoratori da impegnare.
Gli 85 lavoratori ex Sogeas invitano poi la nuova società vincitrice della gestione del servizio idrico integrato, ad un incontro con il comitato temporaneo per “uno svolgimento collaborativo e non rivendicativo, riguardante la posizione organica dei lavoratori e più in generale l’utilizzo degli xstessi, le retribuzioni e quanto di pertinenza organizzativa dell’azienda.