Se te lo fossi perso

Gravina di Catania. La Radiomobile dei Carabinieri scorta una donna in ospedale

L’Arma dei Carabinieri svolge un ruolo che va oltre la semplice prevenzione e repressione dei reati, rappresentando anche un solido punto di riferimento per la cittadinanza, soprattutto nei momenti di necessità e di emergenza.

È in tale contesto che, alle ore 03:00 di stanotte, una pattuglia del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gravina di Catania, in un servizio di perlustrazione sul territorio, è stata avvicinata, da una coppia in preda al panico.

I due coniugi, in viaggio da Nicolosi e diretti all’ospedale Cannizzaro avevano, perso l’orientamento a causa delle interruzioni stradali e si trovavano in una situazione critica poiché la donna, all’ottavo mese di gravidanza, stava molto male.

Accesi quindi sirene e lampeggianti, la gazzella ha scortato l’auto fino al nosocomio, dove la donna ha potuto ricevere le cure necessarie.

Al termine di questo intervento, i futuri genitori, hanno ringraziato i militari per l’attenzione e il sostegno ricevuto.

Questo episodio è una ulteriore testimonianza concreta dell’impegno che i Carabinieri mettono al servizio della collettività, sempre pronti a intervenire con professionalità, dedizione e sensibilità soprattutto nei momenti di maggiore bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *