Il Città di Siracusa attende notizie da Roma
Il direttore generale del Città di Siracusa, Alfredo Finocchiaro, si trova a Roma dove oggi si discute la vicenda relativa al recupero del punto di penalizzazione in classifica subito dalla società per la questione relativa al ritardo nel pagamento di un calciatore del Palazzolo. La dirigenza è convinta di potere sostenere le proprie ragioni e quindi di potere riottenere indietro il punto che consentirebbe agli azzurri di presentarsi domenica prossima allo scontro diretto contro lo Scordia con due punti di vantaggio. La decisione della Corte d’appello federale è attesa per la serata odierna.
Sul fronte del mercato, la società sostiene di avere fatto tutto quanto era necessario per rafforzare la rosa di prima squadra. L’amministratore delegato Gaetano Albergamo, infatti, ha escluso altri interventi nel mercato compreso il paventato interessamento del Siracusa per l’ex del Noto Savanarola. “C’è più d’un motivo perché la squadra sia in testa al girone – dice Albergamo – per cui se abbiamo una rosa molto competitiva, non c’era alcuna ragione di intervenire ulteriormente nel mercato di riparazione”. La squadra si sta preparando al meglio in vista dello scontro di Scordia. All’andata la squadra scordiense è passata al De Simone conquistando i tre punti. Adesso, Anastasi può contare su una rosa ancora più rodata e non teme la trasferta che è importante per dare un segnale forte ai naviganti. L’unico indisponibile è il difensore Orefice, appiedato per una giornata dal giudice sportivo.
GLI AZZURRI INCONTRANO GLI STUDENTI. Doppio impegno “scolastico” per Mascara e compagni. Ad attendere una delegazione degli azzurri, capitanata dall’ex attaccante del Napoli, è stato il “Liceo Scientifico Einaudi”. Durante l’assemblea d’istituto, infatti, svoltasi presso il “Pala Lo Bello”, sono intervenuti Mascara, Contino, Conti, Pettinato e D’Agosta per quanto riguarda il parco giocatori, mentre per la dirigenza erano presenti l’ad Gaetano Albergamo e il team manager Antonio Midolo. Un incontro bello e interessante voluto fortemente dal professore Salvatore Spallina e dal gruppo “Un ruggito da via Pitia”. Ragazzi da sempre vicini alle sorti della squadra di calcio della città e non solo. Conosciuti, soprattutto, per le tante iniziative di solidarietà che li hanno visti protagonisti nel corso degli anni. Il Siracusa ha voluto premiare questi ragazzi (sempre presenti al “Nicola De Simone”) partecipando all’assemblea e omaggiando il gruppo di una targa ricordo consegnata proprio da Giuseppe Mascara che in cambio ha ricevuto una maglia dagli studenti del Liceo. Non sono mancate le foto ricordo, gli autografi e le pacche sulle spalle dei giocatori che hanno applaudito ai cori da stadio intonati dai tanti studenti presenti. Subito dopo, la stessa rappresentanza di giocatori e dirigenti, si è spostata al “IV Istituto Comprensivo Giovanni Verga” dove ad attenderli c’era la dirigente, Annalisa Stancanelli. Altro incontro apprezzato dai giocatori che hanno avuto modo di confrontarsi con i più piccoli rispondendo alle domande dei più curiosi. Capitan Mascara ha consegnato al dirigente scolastico il gagliardetto del Città di Siracusa e inoltre ha invitato ufficialmente piccoli e grandi a partecipare e presenziare alle gare casalinghe degli azzurri nel prossimo girone di ritorno.