Il comune di Lentini tra i più morosi per Riscossione Sicilia
Il comune di Lentini è quello maggiormente indebitato con l’erario. Secondo ciò che emerge dalle statistiche, pubblicate in queste ore, Lentini deve a Riscossione Sicilia la somma di 2 milioni e 445 mila euro, risultando tra gli enti locali più morosi. Nel complesso Comuni della Sicilia devono all’erario circa 60 milioni.
A essere in debito col fisco e ad avere già ricevuto l’avviso di pagamento sono 299 dei 390 enti locali della Sicilia. “Lettere inviate tra giugno e luglio – dice il presidente di Riscossione Sicilia, Antonio Fiumefreddo – alle quali nessuna amministrazione ha risposto “. Per questo, adesso, il presidente di Riscossione Sicilia ha deciso di andare alla resa dei conti, mettendo all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio di amministrazione, prevista per mercoledì, la decisione di avviare le procedure esecutive e i pignoramenti “per i debiti superiori ai 20 mila euro”.
I debiti con l’erario attengono alla tassa sugli immobili , quella dui rifiuti, i bolli delle auto. Questo nella maggior parte dei casi non è stato fatto. Le cartelle riguardano somme già accertate dall’Agenzia delle entrate, non pagate nel corso degli ultimi 8 anni.