Il Gup del tribunale di Siracusa condanna i 4 imputati dell’operazione Mater Familis
E’ stata emessa dal gup del tribunale di Siracusa, Carmen Scapellato, la sentenza di condanna nei confronti dei 4 imputati che hanno scelto il rito abbreviato, coinvolti nell’operazione “Mater familias”, che nel 2023 ha smantellato una piazza di spaccio a conduzione familiare ad Avola.
Gli imputati Annamaria Marcì, Corrado Montoneri ,Corrado Marcì e Marco Bellomo sono stati condannati per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, per avere, in concorso tra loro, organizzato attività di approvvigionamento, suddivisione in dosi e spaccio dello stupefacente
Inoltre sono stati condannati al pagamento delle spese processuali e di custodia. Corrado Marcì e Montoneri sono stati inoltre interdetti dai pubblici uffici per 5 anni mentre per Annamaria Marcì e Marco Bellomo, oltre all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, è stata disposta l’interdizione legale e la sospensione dell’esercizio della potestà genitoriale durante l’espiazione della pena. Questi ultimi, inoltre, dopo l’esecuzione della pena stessa, saranno sottoposti alla libertà vigilata per tre anni.
23 Gennaio 2025