Se te lo fossi perso

IL MALTEMPO SI ABBATTE SULLA SICILIA PIOGGIA E VENTO FLAGELLANO L’ISOLA

Nella notte, la provincia di Caltanissetta è stata duramente colpita da un violento temporale con forti piogge e raffiche di vento che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in oltre trenta occasioni. I comuni maggiormente interessati, oltre al capoluogo, sono stati Gela, Sommatino e Riesi.

Gli interventi dei pompieri si sono concentrati principalmente su allagamenti di abitazioni, auto impantanate nel fango e rimozione di rami e detriti dalle strade.

La centrale operativa dei Vigili del Fuoco ha registrato inoltre numerosi interventi in coda, in attesa di essere effettuati.

Il  sindaco Walter Tesauro ha disposto la chiusura di aree verdi, del cimitero comunale e delle riserve, invitando la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

A CATANIA – La pioggia battente di queste ore, sta causando i primi disagi sulle strade ma anche a strutture. 

Come accade di consueto in eventi meteo di questa portata, via Etnea a Catania si trasforma in un enorme fiume in piena.

In particolare nel tratto in coincidenza con viale XX Settembre, la circolazione si è fatta problematica e pericolosa, mentre lungo la Strada Statale 121, nel sottopassaggio di Valcorrente, del tutto allagato, un’auto è stata completamente sommersa ed alcuni automobilisti hanno lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco che  sono intervenuti con il nucleo sommozzatori.

Pioggia battente anche su Siracusa da questa mattina e primi disagi con strade allagate e tombini saltati.

Danni per quanto accaduto all’interno della palestra Akradina dove erano in programma gare internazionali di un’arte marziale giapponese.

Dal tetto  è cominciato a piovere copiosamente.

Per limitare i danni sul parket sono stati piazzati dei secchi per raccogliere l’acqua piovana e per evitare che si bagni tutta la superficie. Presenti sugli  spalti molte persone arrivate dal nord Ital

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *